Backup

Remote Backup

Il servizio di Remote Back-up nasce per garantire la protezione dei dati aziendali attraverso una sincronizzazione remota. Su server sicuri, installati nel Datacenter Zucchetti, viene archiviata una copia di riserva dei dati selezionati presenti sui sistemi del Cliente.
I file duplicati, prima di essere registrati nel server di back-up, vengono criptati per rispettare la privacy del dato. Questo servizio offre in qualsiasi momento la possibilità di recuperare i propri dati per un'eventuale ripristino.
E’ possibile scegliere i dati (back-up completo del sistema oppure scelta di determinati dati) per i quali si vuole procedere al back-up, fermo restando che i dati immessi nel Datacenter Zucchetti non potranno avere contenuti di carattere pedo-pornografico, pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio, né essere in alcun modo riconducibili ad apologie razzistiche e/o fanatiche. 
ecorso detto termine, i back-up dei dati verranno cancellati sia dai sistemi hardware del Cliente, che dal Datacenter Zucchetti e non potranno più essere recuperati.

Decorso detto termine, i back-up dei dati verranno cancellati sia dai sistemi hardware del Cliente, che dal Datacenter Zucchetti e non potranno più essere recuperati.

Servizio Offerto

Il gruppo sistemistico Zucchetti si occuperà di prelevare i dati di cui effettuare il backup tramite applicativi dedicati. Vista la mole di dati oggetto dell’offerta, il Cliente deve garantire una banda (di upload) congrua.

Il Cliente inoltre si impegna a compilare correttamente la Scheda di Attivazione del servizio di Remote Backup, in cui vengono censiti i percorsi logici oggetto di questa offerta.

Incluso nel servizio

Sarà possibile effettuare in autonomia il salvataggio dei dati presenti sui sistemi hardware e di memorizzarli presso il Datacenter Zucchetti. Attraverso la console centralizzata è inoltre possibile gestire tutte le operazioni relative al servizio di backup, scegliere i dati da mettere in sicurezza ed effettuare in autonomia tutte operazioni di ripristino.

Self Backup

Il servizio consente al cliente di effettuare in autonomia il salvataggio dei dati presenti sui sistemi hardware e di memorizzarli presso il Datacenter Zucchetti. Attraverso la console centralizzata è possibile gestire tutte le operazioni relative al servizio di backup, attivando il servizio, scegliendo i dati da mettere in sicurezza, o effettuando in autonomia operazioni di ripristino.

La soluzione Self Backup prevede l’implementazione di un servizio web che consente di installare il componente client del software di backup, la gestione dei restore e la verifica dei backup.