Security

Managed Security Service 

Il servizio offre un'unica soluzione per la protezione antivirus e antispyware, client firewall, gestione di dispositivi rimovibili e di software non autorizzati e cifratura dei dati, fornendo la migliore protezione proattiva dell'endpoint e dei dati. Tutta la tecnologia software necessaria, fatta salva l'iniziale attività di start-up del servizio, è installata e mantenuta remotamente dai tecnici del Data Center Zucchetti.

Managed Security Service è il servizio di gestione della sicurezza informatica delle postazioni di lavoro in azienda. Le aziende traggono vantaggio da una maggiore protezione, migliore conformità normativa e maggiore produttività che consente al personale IT di focalizzarsi sulle iniziative strategiche del business.

Caratteristiche

Un unico client blocca malware, file e comportamenti sospetti, dispositivi di archiviazione rimovibili e software non autorizzati come IM, VoIP, P2P e videogiochi. Il veloce motore di scansione e le tecnologie anti intrusione sono incorporate e rilevano le nuove minacce dal giorno zero, senza dover eseguire un aggiornamento delle signature. La protezione preventiva viene fornita mediante la funzionalità integrata di controllo dell’accesso alla rete, la quale assicura il rispetto degli standard di sicurezza della rete.

L’organizzazione tecnica Zucchetti si occupa remotamente della gestione della protezione delle postazioni di lavoro, centralizzando la distribuzione, l’aggiornamento, la creazione di report e l’attuazione dei criteri di sicurezza. Semplicemente gestisce la protezione antivirus e client firewall, come pure la verifica e il controllo degli endpoint, fornendo visibilità completa dello stato di sicurezza dell’intera rete.

ADS -Log Management

La soluzione ha come obiettivo l'adempimento della normativa emanata dal Garante della Privacy sugli Amministratori di Sistema, combinando nel frattempo un primo passo verso una gestione omnicomprensiva della Security.

Caratteristiche

Grazie al sistema centralizzato presente in Datacenter Zucchetti e basato su tecnologia Splunk, possiamo raccogliere gli access log generati dagli Amministratori di Sistema all'interno dell'infrastruttura IT aziendale (sia in logica “on premise” che in ambito “cloud”) inviando le informazioni attraverso le seguenti modalità di trasferimento dati protette e sicure:

- Syslog con VPN in logica “site 2 site”, basata su IP pubblico fisso e con logica di “SOURCE NAT”
- Tool nativo da installare in loco ed in grado di trasferire via internet e con encryption le informazioni di accesso

Servizi Offerti

Con questo strumento siamo in grado di assolvere ai requisiti richiesti dalla normativa, cioè:
- registrare gli accessi logici (autenticazione informatica) ai sistemi di elaborazione ed agli archivi elettronici da parte degli utenti classificati come Amministratori di Sistema.
- le registrazioni hanno caratteristiche di completezza, inalterabilità e possibilità di verifica della loro integrità, adeguate al raggiungimento dello scopo di verifica per cui sono richieste.
- le registrazioni comprendono i riferimenti temporali e le descrizioni dell'evento che le ha generate.
- le registrazioni vengono conservate per un periodo di 12 mesi.